Certificazione energetica degli edifici

Come vengono classificati gli edifici in termini di efficienza energetica

In applicazione delle leggi in vigore in ambito edile, ogni edificio di nuova costruzione deve essere dotato di una certificazione energetica, ovvero l’attestato ACE.

Un fabbricato a uso civile o residenziale viene classificato in base a principi standardizzati in base a diverse classe energetiche dalla A + ovvero la più alta alla G, bassa efficienza, frequente per le abitazioni di vecchia costruzione. In base a una verifica dello stato dell’edificio e possibile rilevare:

  • la tipologia di caldaia o riscaldamento;
  • la coibentazione dello stabile,
  • la presenza di infissi e doppi vetri a risparmio energetico;

valori che consentono il calcolo da parte di professionisti qualificati dell’efficienza dell’appartamento o stabile.

 

L'attestazione ACE è obbligatoria per edifici di nuova costruzione, edifici demoliti e ricostruiti, interventi di restauro e riqualificazioni, ed è un certificato necessario non solo per la vendita ma anche per la locazione degli immobili.
Queste nuove leggi consentono di incentivare il mercato edilizio a ridurre le emissioni nocive nell'ambiente, e sensibilizzare sull'uso più razionale e responsabile delle risorse, per un risparmio economico anche considerevole.

A chi richiedere l'attestazione ACE

Mont.Edil s.r.l. costruttore edile attivo a Parma e Reggio Emilia oltre alla realizzazione vendita di edifici civili e residenziali, si occupa del rilascio dell’attestazione ACE. Grazie alle certificazioni ottenute dall’impresa e alla collaborazione con periti e specialisti potrete richiedere la valutazione della classe energetica del vostro edificio, attestazione indispensabile per la vendita di un immobile e la sua quotazione.

L’impresa edile parmense è specializzata nella costruzione di appartamenti classe A e in bioedilizia, progetta soluzioni abitative nel pieno rispetto dell’ambiente, con materiali compatibili e sostenibili, occupandosi anche di restauri e di riqualificazioni:

  • isolamento di edifici;
  • coibentazione di tetti e facciate;
  • installazione di fonti rinnovabili e di energia alternativa;
  • l’applicazione di doppi vetri e infissi termici.

Perché scegliere un edificio ad alta efficienza energetica

La classe energetica di un edificio incide notevolmente sul suo valore, per questa ragione è bene investire in appartamenti certificati ACE e a risparmio energetico.

Mont.Edil s.r.l. realizza appartamenti ad alta efficienza energetica chiavi in mano, di qualsiasi metratura, dispone di cantieri e di molte nuove costruzioni in provincia di Parma e dell’Emilia Romagna.

 

 

Per richiedere la certificazione energetica o per conoscere gli appartamenti di nuova  costruzione a classe A, non esitate a contattare l’azienda.

Richiedi il costo della valutazione energetica

* Campi obbligatori
Share by: